Aggressione a ragazzo gay, Losacco (PD): “Non basta l’arcobaleno nelle foto profilo”.

images

Aggressione a ragazzo gay, Losacco (PD): “Non basta l’arcobaleno nelle foto profilo”.

Dopo aver appreso da siti d’informazione locale la notizia dell’aggressione di un uomo di 38 anni a Polignano lunedì scorso, perché omosessuale, l’On. Alberto Losacco ha presentato un’interrogazione al Ministro degli Interni.
L’intento è quello di sapere innanzitutto se il Governo sia a conoscenza dell’episodio e quali misure intenda adottare per rafforzare le misure di contrasto all’omofobia: “L’aggressione da parte di due ragazzi che hanno inseguito il malcapitato fin dentro un negozio per picchiarlo, coinvolgendo nella violenza anche la commessa ed un anziano passante, è un episodio grave che deve portare tutti ad una riflessione. – ha concluso il deputato barese.

Il contrasto all’omofobia non accetta pause o distrazioni, è bene tenere sempre la guardia alta. In questi giorni è possibile partecipare ad una campagna virale su Facebook per celebrare la decisione, negli USA, di rendere legale l’unione tra gay in tutti gli Stati membri e molti hanno aderito anche qui da noi. Tuttavia, evidentemente la strada è ancora lunga e per fermare questo genere di barbarie non basta colorare di arcobaleno le foto profilo. Ci impegneremo ancora di più tutti”.

/ Articoli

Condividi